Le marche che producono buoni se non ottimi modem router WiFi ce ne sono tantissime. Da anni oramai questo mercato è saturo, i modem offrono caratteristiche sempre più avanzate e prima impensabili. Chi ricorda ancora i vecchi modem a 56k con il loro inconfondibile rumore quando si effettuava una connessione? A risentirlo oggi vengono i brividi. I modem una volta consentivano ad un solo PC per volta di collegarsi ad internet, all’epoca un mondo ancora sconosciuto e incontaminato.
Oggi le marche più famose, grazie ad un continuo sviluppo tecnologico possono offrire prodotti tecnologicamente molto avanzati e che fanno molto di più rispetto ai loro “antenati”. La ricerca e lo sviluppo in questo campo porta a risultati migliori giorno dopo giorno e ogni mese si possono trovare sugli scaffali prodotti nuovi e sempre migliori. La tecnologia avanza inesorabilmente e le marche migliori cercano di stargli dietro offrendo ai loro clienti prodotti sempre aggiornati e affidabili. Non c’è confronto con altri campi, quello tecnologico è una macchina che non conosce rallentamenti, in continuo sviluppo e aggiornamento.
Le marche cercano in tutti i modi di stargli dietro, offrendo talvolta anche prezzi molto ridotti dei loro prodotti di punta a pochi mesi dall’uscita sul mercato, questo avviene in quanto in pochi mesi, la concorrenza ha già immesso nel mercato prodotti nuovi che non giustificano più i prezzi elevati di quelli vecchi, un ciclo continuo senza soluzione di continuità, affidarsi a marche famose in questo campo è fondamentale, solo loro possono garantire sulla durata e sulla qualità dei loro prodotti, non fosse altro che per il fatto che questi dispositivi hanno in genere vita breve, o per malfunzionamenti o perchè dopo appena un anno risultano essere quasi obsoleti.