La D-Link Corporation è un’azienda di Taiwan, nata nel 1986 in quel di Taipei. La propria attività è iniziata come fornitore di adattatori di rete, ma negli anni l’azienda si è evoluta, diventando essa stessa progettatrice e sviluppatrice dei propri prodotti, che sono poi stati distribuiti in tutto il mondo, soluzioni orientate sia verso un mercato consumer che quello aziendale. Nel 2007 è stata eletta addirittura azienda leader mondiale nel settore delle medie e piccole imprese, grazie ad una impressionante quota di mercato al di sopra del 21%, la sua leadership nella distribuzione dei prodotti WiFi è indiscutibile e su scala mondiale non esiste nessuno che conosca anche un po’ il mondo legato al PC o ad internet, che non sia a conoscenza del marchio D-Link.
È tra le migliori aziende IT del mondo e questo lo dicano tanto i dati quanto la qualità dei suoi prodotti, primi su tutti i modem router. Il canale di vendita della azienda di Taiwan è di tipo indiretto, significa che non possiede negozi propri, ma distribuisce sul mercato i propri prodotti grazie ad una catena di distributori sparsi in tutto il globo. Quando scegliamo un nuovo modem router, vale la pensa scegliere un prodotto che supporti i nuovi standard Wireless N, con il quale possiamo ottenere prestazioni di rete migliori.
Inoltre, è bene pensare anche all’uso che si farà del router. Se si vogliono trasmettere contenuti in streaming HD sul televisore, bisognerà scegliere prodotti fatti apposta per lo scopo e la gamma di modem router della D-Link può accontentare qualsiasi tipo di consumatore ed esigenza. I router di ultima tecnologia con funzione SmartBeamTM possono fornire una copertura completa in tutta la nostra abitazione o ufficio, anche su diversi piani. Tra le caratteristiche migliori di questi modem troviamo la facilità d’installazione, anche per i principianti.