L’azienda Netgear nasce nel 1996 e da allora si è sempre interessata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di rete e networking, sempre al passo coi tempi e avanzati tecnologicamente, all’avanguardia e un passo avanti rispetto alla concorrenza, che come sappiamo è molto agguerrita nel campo della tecnologia. I loro prodotti sono sviluppati e prodotti per soddisfare i loro clienti sotto molti punti di vista come le prestazioni, la sicurezza, l’affidabilità e la semplicità d’uso, la loro filosofia detta ‘Smart IT, not Big IT” racchiude perfettamente quello che è il pensiero generale dell’azienda americana.
I loro prodotti combinano tecnologia di ultima generazione e praticità d’uso, i loro reparti sono alla ricerca continua e di conseguenza nello sviluppo di soluzioni e prodotti che gestiscono in modo intelligente il sistema IT. La loro gamma di prodotti si adatta ad ogni tipo di rete. I loro prodotti si possono racchiudere in due grandi famiglie. I prodotti Home e i prodotti Business. I prodotti Home seguono una filosofia ben precisa per la casa, ossia la condivisione della ADSL e la connessione internet oggi non rappresenta l’unico obiettivo che i loro prodotti devono raggiungere.
In ambito casa Netgear propone soluzioni più ad ampio respiro che sono atte a migliorare le soluzioni di rete e le sue prestazioni, mettendo in condivisione molto più che la semplice banda larga. I prodotti Business invece racchiudono prodotti come access point wirele, switch, dispositivi di sicurezza, software e prodotti per lo storage. Essi sono i migliori in ambito prestazionale e seguono le ultime tecnologie presenti sul mercato. Una grande azienda americana che in pochi anni ha messo il suo marchio in milioni di case sparse in tutto il mondo.