Siete alla ricerca di un nuovo modem router dalle prestazione di top level? Allora questo Netgear D7000-100PES Nighthawk potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. Prima di partire con la recensione vera e propria, volevo raccontarvi una piccola curiosità riguardo il nome di questo prodotto. Nighthawk, gli appassionati di aerei dovrebbero già saperlo, è un aereo stealth americano dalle forme spigolose, che come potete vedere dalle foto, questo router ricalca in modo abbastanza fedele. Detto questo passiamo al vedere cosa ci offre questo modem.
Nella parte anteriore e laterale della scocca possiamo notare decine di fori per far “respirare” il modem e dal lato posteriore spuntano tre bei grandi antennoni. La parte superiore è di colore argento satinato e oltre al marchio Netgear, abbiamo anche i led di funzionamento della rete. Nel lato sinistro del modem, troviamo anche una porta USB 3.0, mentre tutte le altre sono nel retro.
Tanta connessione!
Se giriamo il modem, dietro possiamo notare da sinistra verso destra un piccolo pulsante per l’accensione o lo spegnimento dei led, il tasto di reset, il pulsante di power, il connettore dell’alimentatore, una porta VDSL/ADSL/Fibra, 4 Porte Gigabit ed, infine, 1 Porta WAN. Questo Netgear D7000-100PES è stato realizzato appositamente per i dispositivi mobili, le attività di gaming online e per lo streaming video. Esso può vantare un processore dual core da 1 Ghz, che oltre a garantire una straordinaria velocità, offre un’incredibile riduzione del buffer e dei rallentamenti.
La copertura di tutta la casa, anche quelle più grandi, è garantita dalle tre antenne esterne e della funzionalità Beamforming+, che comprende amplificatori interni ad alta potenza. Inoltre, puoi accedere a questo modem router anche quando non sei in casa, grazie a funzionalità come NETGEAR genie, ReadyCLOUD, OpenVPN, e il supporto per app Kwilt, che ti aiuteranno a gestire la tua rete da qualsiasi parte del mondo, tramite un cloud sicuro e personalizzato. Quello che ci interessa maggiormente però, è che quando acquistiamo un nuovo modem, questo sia anche facile da installare e dunque, come si comporta questo Netgear D7000-100PES sotto questo profilo?
Facile da utilizzare
Dobbiamo dire che l’installazione è molto semplice. Anche configurare dispositivi esterni come iPad, tablet e smartphone è ancora più semplice di prima. Con la app di Netgear genie, avremo a disposizione un pannello dei comandi personalizzato per il controllo, il monitoraggio e la riparazione della rete domestica, ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, grazie alla funziona di Push ‘N’ Connect, potremo connettere qualsiasi dispositivo, anche i ripetitori Wifi, con un semplice clic.
La sicurezza è garantita dal supporto alle reti WPA e WPA2, il Parental Control e il supporto all’open source. Con il modem router Netgear D7000-100PES non solo abbiamo un’esperienza lavoro/gioco definitiva, ma potremo condividere qualsiasi periferica nella rete domestica o dell’ufficio con pochi semplici clic e con la facilità di una connessione diretta. Certo, il Netgear D7000-100PES costicchia e non è per tutti, ma acquistando un modem router come questo si ha a disposizione l’esperienza di internet definitiva!