TP Link fornisce a livello mondiale soluzioni di networking SOHO, in Cina è il maggiore produttore di questa fetta di mercato e i suoi prodotti vengono esportati in 120 paesi in tutto il mondo, che arrivano a milioni di clienti. TP Link offre prodotti di rete in diversi settori industriali, inoltre il suo portafoglio comprende una gamma di prodotti molto ampia e di tutto rispetto, questi vanno dagli Adattatori Powerline ai Media converters, dal settore Wireless a quello dei router, ADSL, Camere IP, Switches e tantissimi altri ancora.
La produzione di prodotti della TP Link inizia nel 1996 con le prime schede LAN 10M e l’Hub 8/16 porte sempre a 10M. Dopodichè si sviluppa una delle schede che faranno la storia nell’ambito dei modem la LAN PCI-bus 100M. I suoi prodotti wireless a 11Mbps e con standard 802.11b sono riconosciuti in tutto il mondo come i migliori mai prodotti e che hanno contribuito alla diffusione capillare dei modem ADSL e di internet in generale. La tecnologia si sa, evolve continuamente e TP Link si è sempre dimostrata una azienda in grado di tenere il passo.
Le certificazioni in ambito tecnologico sono una marchio e una garanzia dell’affidabilità dei prodotti a marchio TP Link. Il loro impegno nella Ricerca e Sviluppo ha portato a risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti. Nonostante questa altissima qualità i loro prodotti non si possono certamente definire di fascia alta se si guarda al prezzo che è da sempre uno dei fiori all’ochiello di questa grande azienda cinese. Affidarsi a questo marchio significa quindi avere un prodotto all’avanguardia, al passo coi tempi e senza spendere un capitale.