Per quanto riguarda i modem router non si può non parlare dei prodotti TP-Link, da sempre una delle aziende che propongono ad ogni giro soluzioni sempre convenienti e buone dal punto di vista della qualità. Anche qui non sono stati da meno e per quanto riguarda il modello Archer D2 possiamo dire che il lavoro svolto è stato ottimo e che ad oggi, dato che il modem router è uscito da un po’, pur mantenendo prestazioni di alto livello, il prezzo si è abbassato leggermente e il prodotto viene proposto in offerta.
Se state cercando un modem router con tecnologia ADSL 2+, questo potrebbe essere una delle migliori soluzioni ad oggi, tenendo conto che il prezzo è contenuto e le prestazioni offerte sono di ottimo livello. Il primo fiore all’occhiello di questo prodotto, è il caso di dirlo, è lo standard AC con cui è compatibile la tecnologia Wi-Fi di cui dispone. Lo standard è praticamente il migliore disponibile attualmente e permette di avere copertura e prestazioni di prim’ordine. Inoltre parliamo di un prodotto dual band, e che dunque opera sia su frequenza di 2.4 Ghz che 5 Ghz, con una banda massima passante di 300 Mbps sulla prima e di 433 Mbps sulla seconda.
Ottimo prodotto Wi-Fi AC e Dual Band
Con l’aumento dei dispositivi che utilizzano lo standard Wi-Fi si può sentire l’esigenza di cambiare modem o quantomeno router per una migliore gestione delle risorse di rete, e questo prodotto può fare al caso vostro perché ha un costo contenuto e ha tutto quello che un’utenza media può effettivamente richiedere ad un router. Tenendo conto che si tratta anche di un modem potete anche andare a sostituire il prodotto che vi mette a disposizione il vostro provider dei servizi internet per avere maggiore controllo sulla linea.
Un prodotto acquistato ad hoc, anche se di fascia media come in questo caso, tenendo presente che la fascia alta ha poi costi esponenziali, è effettivamente un notevole passo in avanti rispetto ai modem stock che vengono forniti, ragion per cui se sentite l’esigenza di avere il controllo sulla vostra rete di casa in modo più consistente rispetto a quello attuale, questa è un’ottima soluzione.
Prestazioni di livello ad un ottimo prezzo
Anche dal punto di vista estetico questo prodotto fa la sua figura, bisogna dirlo. È disponibile in colorazione nera lucida e sulla parte superiore ha tutti i LED di stato che servono a tenere d’occhio le funzionalità attive. Ha la spia per l’ADSL, per le reti Wi-Fi attive e l’utilizzo della porta WAN di cui dispone. Segnaliamo anche la presenza di una porta USB per la condivisione in rete di contenuti multimediali o magari di una stampante.
Potete trasmettere file sia tramite gestione interna del router che tramite protocollo FTP, il che per gli utenti più smanettoni è una vera marcia in più. Anche con tanti dispositivi collegati non ci sono problemi di sorta e la gestione della rete rimane stabile. Se passate a connessione VDSL in fibra, potete usare questo prodotto in cascata come router e continuare a utilizzarne le potenzialità.