Oggi non conta soltanto essere un buon prodotto, ma bisogna anche essere belli. In un certo modo anche il design deve attrarre l’occhio attento del consumatore. Diciamoci la verità chi di noi quando guarda un elettrodomestico, un dispositivo elettronico, non butta l’occhio prima di tutto sulla forma, sul colore, sul design. E’ proprio quello che questo TP-Link Archer D7 si propone di fare, ovvero attrarre l’occhio del cliente di turno prima che lo facciano altri modelli.
Attenzione con questo non voglio dire che i prodotti belli siano soltanto molto fumo e niente arrosto. Anzi sotto quelle forme morbide, spesso e volentieri si nasconde un cuore forte e duro. E’ il caso anche in questo senso del modem router WiFi Archer D7, che non delude i propri clienti in fatto di prestazioni. Un modem router di fascia medio-alta dal buonissimo rapporto qualità/prezzo.
Tutto in un solo dispositivo
Esso è un modem router detto all-in-one, consentendo ai suoi acquirenti un accesso ad internet ad altissima velocità, grazie al supporto all’ADSL2+, ed eliminando i fastidiosi cavi di collegamento, almeno quelli tra PC e modem. Questo prodotto è utile sia per l’utilizzo in ambito domestico che in un ufficio. Elegante e facile da utilizzare, il suo aspetto sarà apprezzato anche dai tuoi clienti che vengono a farti visita oppure dai tuoi amici. L’ Archer D7 è compatibile con gli standard più aggiornati come l’ultimo 802.11ac,anche se mantiene la retrocompatibilità con i vecchi standard ancora molto diffusi.
Il vantaggio dei nuovi standard si hanno con un’aumento delle prestazioni nell’ordine del triplo della velocità ordinaria. Inoltre questo TP Link è ideale anche per lo streaming di file multimediali, compreso lo streaming dei film in 4K! Consentendo a chi lo utilizza di ricevere un segnale chiaro e pulito. Consente un gioco online perfetto e conference call tramite VOIP assolutamente perfette. L’ Archer D7 trasmette contemporaneamente su due bande diverse, con una velocità di 450Mbps sulla banda 2.4GHz e1300Mbps sulla banda 5GHz.
Connettività senza frontiere
Utilizzando due bande diverse si possono diversificare le diverse applicazioni, web e browser da una parte, streaming e giochi sull’altra, garantendo prestazioni sempre ad altissimo livello. Ha una sola porta USB 2.0, peccato un’altra sarebbe stata molto comoda, con la quale si può condividere una stampante o il digitale terrestre. Inoltre è dotato di porte Gigabit le quali possono offrire le prestazioni migliori per trasferire i dati tramite rete cablata.
Queste porte sono adatte ad applicazioni con cui si trasferiscono imponenti mole di dati ad una velocità mai vista prima. La configurazione risulta semplice ed immediata grazie anche al libretto che si trova all’interno della confezione, che include anche un alimentatore, uno splitter esterno, un cavo RJ-11, un cavo ethernet RJ-45 e il CD-Rom. Un prodotto completo ed elegante che fa anche la sua bella figura su una scrivania moderna e dalle linee morbide, accentuate dal logo metallico della casa cinese.